Napoli domina Qarabag 2-0 e consolida il primato in Champions

Napoli domina Qarabag 2-0 e consolida il primato in Champions

In una serata di grande calcio allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ha trionfato per 2-0 contro il Qarabag FK, consolidando la propria posizione nel girone di Champions League. La partita, attesa con grande entusiasmo dai tifosi partenopei, ha visto la squadra di casa imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Napoli ha mostrato una buona organizzazione difensiva, con Sam Beukema e Amir Rrahmani che hanno saputo gestire le incursioni avversarie. Nonostante alcune occasioni da gol, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con il portiere del Qarabag, Mateusz Kochalski, protagonista di alcune parate decisive.


La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando il Napoli ha aumentato la pressione offensiva. Al 66° minuto, un preciso colpo di testa di Scott McTominay ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio i padroni di casa. Il gol è stato frutto di un corner ben battuto da Noa Lang, che ha trovato McTominay pronto a insaccare alle spalle di Kochalski.


Il Qarabag ha cercato di reagire, ma la difesa del Napoli ha retto bene, impedendo agli ospiti di trovare spazi per colpire. Al 72° minuto, un episodio sfortunato ha chiuso definitivamente la partita: un autogol di Marko Jankovic ha regalato il raddoppio al Napoli, spegnendo le speranze di rimonta degli azeri.


Nonostante il risultato, il Qarabag ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma la serata è stata segnata da errori difensivi che hanno compromesso il loro cammino. Il Napoli, dal canto suo, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di sfruttare al meglio le occasioni create.


Con questa vittoria, il Napoli si avvicina sempre di più alla qualificazione alla fase successiva, confermando le proprie ambizioni europee. I tifosi partenopei possono essere soddisfatti della prestazione della loro squadra, che ha saputo gestire con maturità una partita non priva di insidie.