Genk trionfa 2-1 sul Basilea in una serata di emozioni

Genk trionfa 2-1 sul Basilea in una serata di emozioni

In una serata di grande emozione alla Cegeka Arena, il Genk ha trionfato sul Basilea con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha visto momenti di alta tensione e giocate di classe. I tifosi, accorsi numerosi, hanno assistito a una sfida avvincente, con entrambe le squadre determinate a portare a casa i tre punti.


Il match è iniziato con il Genk che ha subito preso il controllo del gioco. Al 14° minuto, Hyun-Gyu Oh ha aperto le marcature con un gol spettacolare, grazie a un assist perfetto di Zakaria El Ouahdi. Il Basilea ha cercato di reagire, ma la difesa del Genk si è dimostrata solida e ben organizzata.


Sul finire del primo tempo, al 45°, Konstantinos Karetsas ha raddoppiato per il Genk, sfruttando un assist di Daan Heymans. Questo gol ha messo in difficoltà il Basilea, che è rientrato negli spogliatoi con due reti da recuperare.


Nel secondo tempo, il Basilea ha mostrato un atteggiamento più aggressivo e al 57° minuto Philip Otele ha accorciato le distanze, grazie a un assist di Benie Traore. Questo gol ha riacceso le speranze della squadra svizzera, che ha continuato a spingere in avanti alla ricerca del pareggio.


La partita è stata caratterizzata da diversi cartellini gialli, con Noah Adedeji-Sternberg, Daan Heymans, Benie Traore, Matte Smets e Konstantinos Karetsas tutti ammoniti nel corso del match. Questi episodi hanno aggiunto ulteriore tensione a una gara già di per sé combattuta.


Nonostante gli sforzi del Basilea, il Genk è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale, grazie anche a una serie di cambi strategici che hanno permesso alla squadra di gestire meglio le energie e il ritmo di gioco. Tra i cambi più significativi, l'ingresso di Noah Adedeji-Sternberg al posto di Collins Sor e quello di Robin Mirisola per Hyun-Gyu Oh.


La vittoria del Genk è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che hanno festeggiato a lungo sugli spalti. Questa vittoria rappresenta un passo importante per la squadra belga nella stagione 2025/2026, mentre il Basilea dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare nelle prossime partite.