Panathinaikos supera Sturm Graz 2-1 in una serata emozionante

Panathinaikos supera Sturm Graz 2-1 in una serata emozionante

In una serata di grande emozione all'Athens Olympic Stadium, il Panathinaikos ha trionfato sullo Sturm Graz con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto momenti di alta tensione e giocate di classe che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante e già all'8° minuto Sverrir Ingi Ingason ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'intensità della sfida. Al 18° minuto, il Panathinaikos ha aperto le marcature grazie a un gol di Karol Swiderski, splendidamente assistito da Anass Zaroury. La risposta dello Sturm Graz non si è fatta attendere: al 34° minuto, Otar Kiteishvili ha pareggiato i conti con un gol su assist di Jon Gorenc-Stankovic, che poco prima aveva ricevuto anche lui un cartellino giallo.


La prima metà della partita è stata caratterizzata da un susseguirsi di ammonizioni, con Jeyland Mitchell e lo stesso Swiderski che hanno visto il cartellino giallo, seguiti da Anastasios Bakasetas poco prima del fischio dell'intervallo.


Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di dare una svolta alla partita. Tuttavia, è stato il Panathinaikos a trovare il gol decisivo al 74° minuto grazie a Davide Calabria, che ha regalato ai padroni di casa il vantaggio definitivo. Calabria, poco dopo, è stato sostituito da Giannis Kotsiras, ricevendo l'applauso del pubblico per la sua prestazione.


Nonostante i tentativi dello Sturm Graz di riequilibrare il match, il Panathinaikos ha mantenuto il controllo fino al triplice fischio finale. La partita si è conclusa con un'ultima ammonizione per Tochi Chukwuani, ma il risultato non è cambiato.


Questa vittoria rappresenta un passo importante per il Panathinaikos nella loro campagna stagionale, mentre lo Sturm Graz dovrà riflettere su come migliorare le proprie prestazioni nelle prossime sfide. La serata ad Atene ha regalato spettacolo e intensità, confermando ancora una volta la bellezza del calcio europeo.