Catanzaro supera Virtus Entella 3-2 in una sfida emozionante

Catanzaro supera Virtus Entella 3-2 in una sfida emozionante

In una serata di grande emozione allo Stadio Nicola Ceravolo, il Catanzaro ha trionfato sulla Virtus Entella con un risultato finale di 3-2, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


La partita è iniziata con un ritmo incalzante e al 13° minuto Matias Antonini Lui del Catanzaro ha ricevuto un cartellino giallo, segnale di una gara che si preannunciava intensa. Solo un minuto dopo, la Virtus Entella ha aperto le marcature grazie a un rigore trasformato da Andrea Franzoni, portando gli ospiti in vantaggio.


Il Catanzaro non si è lasciato scoraggiare e al 28° minuto Tommaso Cassandro ha pareggiato i conti con un gol su assist di Simone Pontisso. Poco dopo, al 33°, Davide Bariti ha portato in vantaggio il Catanzaro con un altro gol, questa volta su assist di Flavio Russo. La tensione è rimasta alta e al 41° minuto Pietro Iemmello ha ricevuto un cartellino giallo, seguito da un altro rigore trasformato da Simone Pontisso al 44°, che ha chiuso il primo tempo sul 2-2.


La ripresa ha visto diversi cambiamenti nelle formazioni, con il Catanzaro che ha sostituito Antonini Lui con Davide Bettella e la Virtus Entella che ha inserito Nermin Karic al posto di Franzoni. Al 57° minuto, Pietro Iemmello ha segnato il gol decisivo per il Catanzaro, su assist di Marco D'Alessandro, portando il punteggio sul 3-2.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con ammonizioni per Jacopo Petriccione, Nicolo Brighenti, Luca Parodi, Ahmad Benali e Ivan Marconi, a testimonianza della combattività in campo. Entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi nel tentativo di influenzare l'andamento del match, ma il Catanzaro è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Catanzaro nella stagione 2025/2026, mentre la Virtus Entella dovrà riflettere su questa sconfitta e cercare di recuperare nei prossimi incontri. La partita ha offerto spettacolo e intensità, confermando il fascino del calcio italiano.