Foden decisivo: City supera Leeds 3-2 in un match spettacolare
Manchester City e Leeds United hanno regalato una partita spettacolare all'Etihad Stadium, con i padroni di casa che hanno prevalso per 3-2 in un match ricco di emozioni e colpi di scena. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Manchester City partire forte, con Phil Foden che ha aperto le marcature con un tiro al volo di sinistro, sfruttando un assist perfetto di Matheus Nunes.
Il City ha continuato a premere e ha trovato il raddoppio grazie a Josko Gvardiol, che ha segnato con un tiro di sinistro dopo un'azione ben orchestrata da Nico O'Reilly. Tuttavia, il Leeds United non si è arreso e ha accorciato le distanze con Dominic Calvert-Lewin, che ha approfittato di un errore difensivo per battere Gianluigi Donnarumma.
Il secondo tempo ha visto il Leeds cercare con insistenza il pareggio, che è arrivato grazie a Lukas Nmecha, abile a ribadire in rete dopo un rigore parato da Donnarumma. La partita sembrava destinata a concludersi in parità , ma nel finale è stato ancora Phil Foden a fare la differenza, segnando il gol decisivo su assist di Rayan Cherki.
La vittoria del Manchester City è stata frutto di una prestazione collettiva solida, con Foden e Gvardiol sugli scudi. Il Leeds United, dal canto suo, ha dimostrato grande carattere e determinazione, mettendo in difficoltà i campioni in carica fino all'ultimo minuto. La partita ha offerto spettacolo e intensità , confermando l'Etihad Stadium come uno dei palcoscenici più emozionanti del calcio inglese.