Maiorca-Osasuna: Pareggio Avvincente e Ricco di Emozioni

Maiorca-Osasuna: Pareggio Avvincente e Ricco di Emozioni

In una serata carica di emozioni e colpi di scena, il Maiorca e l'Osasuna hanno dato vita a un avvincente pareggio per 2-2 all'Estadi Mallorca Son Moix. La partita, valida per la stagione 2025/2026 della Liga, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per conquistare i tre punti.


Il match è iniziato con un Maiorca determinato a fare bene davanti al proprio pubblico. Dopo un primo tempo equilibrato, caratterizzato da diverse occasioni da entrambe le parti, è stato il Maiorca a sbloccare il risultato al 62° minuto. Vedat Muriqi, dal dischetto, ha trasformato un rigore con freddezza, portando in vantaggio i padroni di casa. Il gol è stato il frutto di un'azione controversa che ha visto Jan Virgili strattonato in area, costringendo l'arbitro a indicare il dischetto.


Non passano molti minuti e Muriqi si rende nuovamente protagonista, siglando il raddoppio al 66° minuto con un preciso tiro di destro, su assist di Jan Virgili. Il Maiorca sembrava avere il controllo della partita, ma l'Osasuna non si è dato per vinto.


Al 83° minuto, Raul Garcia ha riaperto la partita con un potente tiro da fuori area, che ha sorpreso il portiere del Maiorca, Lucas Bergstroem. L'Osasuna ha continuato a spingere e, nei minuti di recupero, ha trovato il gol del pareggio grazie a una spettacolare rovesciata di Flavien Boyomo, convalidata dopo un controllo VAR.


La partita si è conclusa con un giusto pareggio, che ha lasciato entrambe le squadre con un punto ciascuna. Il Maiorca può recriminare per non aver saputo gestire il doppio vantaggio, mentre l'Osasuna ha dimostrato grande carattere nel recuperare una situazione complicata. Questo 2-2 è stato un esempio perfetto di come il calcio possa essere imprevedibile e affascinante, regalando spettacolo fino all'ultimo secondo.