Newcastle travolge Everton 4-1: Thiaw e Woltemade show

Newcastle travolge Everton 4-1: Thiaw e Woltemade show

In una serata di calcio spettacolare al Hill Dickinson Stadium, il Newcastle United ha dominato l'Everton con un netto 1-4, dimostrando una superiorità schiacciante in ogni fase del gioco. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i Magpies imporsi grazie a una prestazione collettiva di alto livello, con Malick Thiaw e Nick Woltemade protagonisti assoluti.


Il Newcastle ha aperto le danze al 1° minuto con un colpo di testa di Malick Thiaw, che ha sfruttato al meglio un corner ben calciato da Lewis Miley. L'Everton ha cercato di reagire, ma la difesa del Newcastle, guidata da un solido Daniel Burn, ha saputo contenere le offensive dei Toffees.


Al 25° minuto, un errore del portiere dell'Everton, Jordan Pickford, ha permesso a Lewis Miley di raddoppiare con un preciso tiro di sinistro. Il Newcastle ha continuato a premere e, poco prima della fine del primo tempo, Nick Woltemade ha segnato il terzo gol con un elegante pallonetto, su assist di Anthony Elanga.


Nella ripresa, l'Everton ha cercato di rientrare in partita, ma il Newcastle ha mantenuto il controllo. Al 58° minuto, ancora Malick Thiaw ha trovato la via del gol con un altro colpo di testa, portando il risultato sul 0-4. L'Everton ha avuto un sussulto d'orgoglio al 69° minuto, quando Kiernan Dewsbury-Hall ha segnato il gol della bandiera con un tiro di sinistro, su assist di James Tarkowski.


Nonostante il tentativo di rimonta, l'Everton non è riuscito a ribaltare le sorti dell'incontro. Il Newcastle ha dimostrato una grande solidità difensiva e una capacità di sfruttare al meglio le occasioni create, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.


La vittoria del Newcastle United non solo consolida la loro posizione in classifica, ma mette in evidenza la crescita di una squadra che sembra avere tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli. L'Everton, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ritrovare la giusta rotta per le prossime sfide.