Brest trionfa 2-1 a Strasburgo sotto la pioggia battente

Brest trionfa 2-1 a Strasburgo sotto la pioggia battente

In una serata piovosa allo Stade de la Meinau, il Brest ha conquistato una vittoria cruciale contro lo Strasburgo con un risultato finale di 2-1. La partita, caratterizzata da condizioni di gioco difficili a causa del campo bagnato e scivoloso, ha visto entrambe le squadre lottare intensamente per il controllo del gioco.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito da un avvio aggressivo da parte dello Strasburgo. Al minuto 11, Samuel Amo-Ameyaw ha portato in vantaggio i padroni di casa con un tiro preciso, grazie a un assist ben calibrato di Ben Chilwell. Dopo una breve revisione del VAR, il gol è stato confermato, scatenando l'entusiasmo dei tifosi locali.


Tuttavia, il Brest non si è lasciato scoraggiare e ha risposto con determinazione. Al minuto 55, un fallo in area ha portato a un rigore per il Brest, confermato dal VAR. Romain Del Castillo ha trasformato il penalty con freddezza, spiazzando il portiere Mike Penders e riportando il punteggio in parità.


La partita è rimasta equilibrata fino al minuto 82, quando Hugo Magnetti ha segnato il gol decisivo con un tiro potente da fuori area, su assist di Mama Balde. Anche questo gol è stato sottoposto a revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, regalando al Brest una vittoria preziosa.


Nonostante gli sforzi dello Strasburgo per recuperare, con diverse occasioni create da Julio Enciso e Joaquin Panichelli, il portiere del Brest, Gregoire Coudert, si è dimostrato insuperabile, mantenendo il vantaggio fino al fischio finale.


La vittoria del Brest è stata frutto di una prestazione solida e di una difesa ben organizzata, mentre lo Strasburgo, nonostante un buon inizio, ha pagato caro alcuni errori difensivi e la mancanza di precisione sotto porta. Questa sconfitta lascia lo Strasburgo con la necessità di riorganizzarsi e migliorare in vista delle prossime sfide.