Villarreal trionfa 3-2 sulla Real Sociedad in una sfida epica
In una serata carica di emozioni e colpi di scena, il Villarreal ha trionfato per 3-2 contro la Real Sociedad alla Reale Arena, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La sfida, valida per la stagione 2025/2026 della Liga, ha visto entrambe le squadre esprimere un calcio di alto livello, con momenti di grande intensità e giocate spettacolari.
Il Villarreal ha aperto le marcature al 31° minuto con un gol di Ayoze Perez, che ha sfruttato al meglio un assist di Alfonso Pedraza. La Real Sociedad ha cercato di reagire, ma è stata nuovamente colpita al 57° minuto da un tiro da fuori area di Alberto Moleiro, che ha portato il punteggio sul 2-0 per gli ospiti.
La Real Sociedad non si è data per vinta e ha accorciato le distanze al 60° minuto grazie a un gol di Carlos Soler, servito da Takefusa Kubo. La partita è diventata ancora più avvincente quando Ander Barrenetxea ha trovato il gol del pareggio al 87° minuto con una splendida punizione, facendo esplodere di gioia i tifosi di casa.
Tuttavia, il Villarreal ha dimostrato grande carattere e determinazione, trovando il gol della vittoria al 90° minuto ancora con Alberto Moleiro, che ha siglato la sua doppietta personale con un tiro al volo che ha lasciato senza scampo il portiere avversario.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro per tenere sotto controllo l'aggressività dei giocatori. Tra i più ammoniti, Pape Gueye e Santiago Mourino del Villarreal, e Umar Sadiq e Jon Martin della Real Sociedad.
Con questa vittoria, il Villarreal si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre la Real Sociedad dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore convinzione nelle prossime sfide. La Reale Arena ha ospitato 30.140 spettatori, che hanno assistito a una partita ricca di dramma e spettacolo, confermando ancora una volta la passione e l'imprevedibilità del calcio spagnolo.