Juventus domina Udinese: vittoria netta per 2-0 all'Allianz

Juventus domina Udinese: vittoria netta per 2-0 all'Allianz

La Juventus ha ottenuto una vittoria convincente contro l'Udinese con un risultato finale di 2-0 nella stagione 2025/2026. La partita, giocata all'Allianz Stadium, ha visto i bianconeri dominare il campo, nonostante un inizio piuttosto insolito.


Il match è iniziato con un episodio sfortunato per l'Udinese al 23° minuto, quando un auto-gol di Matteo Palma ha portato in vantaggio la Juventus. Palma, nel tentativo di respingere un cross insidioso, ha deviato il pallone nella propria rete, lasciando il portiere senza possibilità di intervento. L'assist involontario è stato attribuito a Weston McKennie, che ha messo pressione sulla difesa avversaria.


La Juventus ha continuato a spingere e al 69° minuto ha raddoppiato il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Manuel Locatelli. Il centrocampista, entrato in campo al 56° minuto al posto di Federico Gatti, ha mostrato grande freddezza dal dischetto, spiazzando il portiere avversario.


L'Udinese ha cercato di reagire con diversi cambi, tra cui l'ingresso di Lennon Miller e Iker Bravo, ma la difesa juventina è rimasta solida. Al 90° minuto, la Juventus ha chiuso definitivamente la partita con un gol di Ikoma Lois Openda, che ha sfruttato un assist perfetto di Joao Mario per segnare il secondo gol della serata.


La partita ha visto anche un cartellino giallo per Matteo Palma al 68° minuto, un segno della frustrazione crescente dell'Udinese. Nonostante i tentativi di rimonta, la squadra friulana non è riuscita a trovare la via del gol, lasciando la Juventus a festeggiare una vittoria importante.


Con questa vittoria, la Juventus consolida la sua posizione in classifica, dimostrando ancora una volta la sua forza e determinazione in campo. L'Udinese, invece, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di riprendersi nelle prossime partite.