Manchester City travolge Sunderland: 3-0 all'Etihad Stadium

Manchester City travolge Sunderland: 3-0 all'Etihad Stadium

Manchester City ha dominato la sfida contro il Sunderland all'Etihad Stadium, imponendosi con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa esprimere un gioco fluido e incisivo, nonostante le condizioni meteo avverse che hanno reso il campo scivoloso.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un'intensa pressione del Manchester City, che ha trovato il vantaggio al 31° minuto grazie a un gran tiro da fuori area di Ruben Dias, su assist di Rayan Cherki. Il difensore portoghese ha sorpreso il portiere avversario con una conclusione precisa e potente, sbloccando il risultato.


Pochi minuti dopo, al 35°, il City ha raddoppiato con un colpo di testa di Josko Gvardiol, che ha sfruttato al meglio un corner battuto da Phil Foden. Il difensore croato si è fatto trovare pronto nell'area piccola, siglando il suo primo gol stagionale.


Il Sunderland ha faticato a contenere le avanzate dei Citizens, e nonostante qualche tentativo di contropiede, non è riuscito a impensierire seriamente la difesa avversaria. Wilson Isidor ha avuto un'occasione d'oro al 54°, ma il suo tiro è stato neutralizzato da un attento Gianluigi Donnarumma.


Nel secondo tempo, il Manchester City ha continuato a dominare il possesso palla, e al 65° minuto ha chiuso definitivamente i conti con il terzo gol, firmato da Phil Foden. L'inglese ha capitalizzato un altro assist di Rayan Cherki, colpendo di testa da distanza ravvicinata.


La partita si è conclusa con un'espulsione per il Sunderland: Luke O'Nien è stato sanzionato con un cartellino rosso dopo un intervento sconsiderato su Matheus Nunes, decisione confermata dal VAR.


Il Manchester City ha dimostrato ancora una volta la sua forza e coesione, consolidando la sua posizione in classifica. Il Sunderland, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite per risalire la china.