PSG travolgente: 5-0 al Rennes, Kvaratskhelia show!

PSG travolgente: 5-0 al Rennes, Kvaratskhelia show!

Paris Saint-Germain ha dominato il match contro il Rennes al Parc des Princes, imponendosi con un netto 5-0. La squadra parigina ha dimostrato una superiorità schiacciante, mettendo in mostra un gioco fluido e incisivo che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, ma è stato il PSG a prendere il controllo delle operazioni. Al 28° minuto, il talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia ha aperto le marcature con un destro preciso, sfruttando al meglio un assist di Lucas Hernandez. Questo gol ha dato il via a una serie di azioni offensive che hanno messo in difficoltà la difesa del Rennes.


Poco dopo, al 39° minuto, è stato Senny Mayulu a raddoppiare, con un tiro ben piazzato su assist di Joao Neves. Il PSG ha continuato a premere, e il Rennes ha faticato a contenere le avanzate dei padroni di casa. La situazione si è ulteriormente complicata per gli ospiti quando Jeremy Jacquet è stato espulso al 74° minuto per doppia ammonizione, lasciando il Rennes in dieci uomini.


Nel secondo tempo, il PSG ha continuato a dominare. Khvicha Kvaratskhelia ha segnato il suo secondo gol al 67° minuto, approfittando di un errore del portiere Brice Samba. La partita è stata poi chiusa dai gol di Ibrahim Mbaye all'88° minuto e di Goncalo Ramos al 90° minuto, entrambi entrati dalla panchina e pronti a sfruttare le occasioni create da un ispirato Ousmane Dembele.


Il Rennes, nonostante qualche tentativo di reazione, non è mai riuscito a impensierire seriamente il portiere del PSG, Matvey Safonov, che ha gestito con sicurezza le poche minacce avversarie. La squadra di Luis Enrique ha dimostrato una grande solidità difensiva, con Marquinhos e Lucas Hernandez sempre pronti a intercettare i pericoli.


Questa vittoria consolida la posizione del Paris Saint-Germain in vetta alla classifica, confermando la squadra come una delle favorite per il titolo in questa stagione. Il Rennes, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di riprendersi dopo questa pesante sconfitta.