Ajax trionfa 4-2 sul Qarabag in una serata di pioggia epica
In una serata di pioggia battente al Tofiq Bakhramov Stadium, l'Ajax ha trionfato sul Qarabag FK con un risultato finale di 4-2, in una partita che ha visto momenti di grande intensità e spettacolo. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha regalato emozioni fin dai primi minuti, con entrambe le squadre determinate a imporre il proprio gioco nonostante le difficili condizioni del campo.
Il Qarabag FK ha aperto le marcature al 10° minuto grazie a un pallonetto magistrale di Camilo Duran, che ha sfruttato un assist perfetto di Elvin Jafarquliyev. La squadra di casa sembrava avere il controllo, ma l'Ajax ha risposto con determinazione. Al 39° minuto, Kasper Dolberg ha pareggiato i conti con un tiro potente da fuori area, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel trovare la rete.
Il secondo tempo ha visto il Qarabag FK tornare in vantaggio al 47° minuto con un gol di Matheus Silva, che ha sfruttato un'altra azione ben orchestrata da Jafarquliyev. Tuttavia, l'Ajax non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a spingere in avanti. Al 79° minuto, Oscar Gloukh ha riportato la parità con un sinistro preciso che ha battuto il portiere avversario.
La squadra olandese ha poi preso il controllo della partita, segnando due gol decisivi negli ultimi dieci minuti. Al 83° minuto, Anton Gaaei ha portato l'Ajax in vantaggio con un tiro di destro, seguito da un altro gol di Oscar Gloukh al 90° minuto, che ha chiuso definitivamente i conti.
Nonostante la sconfitta, il Qarabag FK ha mostrato momenti di grande qualità , ma l'Ajax ha dimostrato di avere la meglio grazie a una prestazione collettiva di alto livello e alla capacità di sfruttare le occasioni chiave. La partita ha messo in luce il talento e la determinazione di entrambe le squadre, ma è stata l'Ajax a uscire vittoriosa, consolidando la sua posizione in questa stagione.