Roma Trionfa a Celtic Park: 3-0 e Dominio Assoluto

Roma Trionfa a Celtic Park: 3-0 e Dominio Assoluto

Celtic Park ha ospitato una serata di calcio che i tifosi della Roma ricorderanno a lungo. La squadra capitolina ha dominato il match, imponendosi con un netto 0-3 contro il Celtic. La partita è iniziata con un colpo di scena al 6° minuto, quando un auto-gol di Liam Scales ha portato in vantaggio la Roma. L'errore è stato innescato da un cross insidioso di Matias Soule, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.


Il primo tempo ha visto la Roma consolidare il suo vantaggio al 36° minuto grazie a un gol di Evan Ferguson, che ha sfruttato al meglio un assist di Mehmet Zeki Celik. Il Celtic ha avuto l'opportunità di accorciare le distanze con un rigore al 45°, ma Arne Engels ha fallito il tiro dagli undici metri, lasciando il punteggio invariato.


La ripresa ha visto il Celtic tentare di riorganizzarsi con una serie di cambi, ma la Roma ha continuato a controllare il gioco. Al 64°, il neoentrato Kelechi Iheanacho ha segnato il terzo gol per i giallorossi, su assist di Engels, chiudendo virtualmente la partita. La Roma ha poi effettuato diversi cambi, tra cui l'ingresso di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, mantenendo alta la pressione.


Al 74°, Leon Bailey, subentrato a Ferguson, ha messo il sigillo finale sulla partita con un gol su assist di Gianluca Mancini. Nonostante i tentativi del Celtic di rientrare in partita, la difesa della Roma ha retto bene, con Evan N'Dicka e Jan Ziolkowski che hanno ricevuto cartellini gialli per interventi decisi.


La Roma esce da Celtic Park con una vittoria convincente, dimostrando una solidità difensiva e un'efficacia offensiva che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Il Celtic, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore determinazione nelle prossime sfide.