Angers travolge Nantes 4-1: serata magica allo Stade Raymond Kopa

Angers travolge Nantes 4-1: serata magica allo Stade Raymond Kopa

In una serata di grande calcio allo Stade Raymond Kopa, l'Angers ha dominato il Nantes con un netto 4-1, regalando ai propri tifosi una prestazione da incorniciare. La partita è iniziata con un rigore assegnato al 15° minuto dopo una revisione del VAR, trasformato con freddezza da Himad Abdelli, che ha spiazzato il portiere avversario Anthony Lopes.


Il primo tempo si è concluso con l'Angers in vantaggio di un solo gol, ma la ripresa ha visto i padroni di casa prendere il controllo totale del match. Al 60°, Sidiki Cherif ha raddoppiato con un preciso tiro di destro, su assist di Louis Mouton, che ha messo in difficoltà la difesa del Nantes.


Nonostante un tentativo di reazione del Nantes, culminato con il gol di Fabien Centonze al 81°, l'Angers ha continuato a spingere. Harouna Djibirin ha segnato il terzo gol al 86°, sfruttando un errore difensivo e appoggiando la palla in rete a porta vuota. La ciliegina sulla torta è arrivata al 90° con Lilian Rao-Lisoa, che ha chiuso definitivamente i conti con un destro preciso.


La partita ha visto momenti di tensione, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro, ma l'Angers ha mantenuto la calma e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Il Nantes, nonostante l'impegno, non è riuscito a contenere l'offensiva avversaria, subendo una sconfitta pesante.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per l'Angers nella stagione 2025/2026, dimostrando di avere le carte in regola per competere ad alti livelli. I tifosi possono essere orgogliosi della prestazione della loro squadra, che ha saputo regalare emozioni e spettacolo in una serata indimenticabile.