Chelsea domina l'Everton: 2-0 a Stamford Bridge
Chelsea ed Everton si sono affrontati in una sfida avvincente a Stamford Bridge, con i padroni di casa che hanno prevalso con un netto 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Chelsea dominare il gioco, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio alle repliche dell'Everton.
Il match è iniziato con un Everton aggressivo, ma il Chelsea ha saputo resistere alla pressione iniziale. Al 21° minuto, il Chelsea ha sbloccato il risultato grazie a un gol di Cole Palmer, che ha sfruttato al meglio un assist di Malo Gusto. Questo gol ha dato fiducia ai Blues, che hanno continuato a spingere, mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
L'Everton ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state spesso neutralizzate da una difesa del Chelsea ben organizzata, con Wesley Fofana e Trevoh Chalobah particolarmente efficaci nel respingere i tentativi avversari. Il portiere del Chelsea, Robert Sanchez, ha garantito sicurezza tra i pali, intervenendo con precisione quando necessario.
Nel secondo tempo, il Chelsea ha continuato a controllare il gioco, e al 45° minuto, Malo Gusto ha raddoppiato il vantaggio con un tiro preciso che ha battuto il portiere dell'Everton, Jordan Pickford. Questo secondo gol ha praticamente chiuso la partita, con l'Everton incapace di trovare la via del gol nonostante alcuni tentativi pericolosi, tra cui un tiro di Iliman Ndiaye che si è infranto sul palo.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con diversi giocatori ammoniti per interventi duri, tra cui Jack Grealish e Idrissa Gana Gueye dell'Everton, e Marc Cucurella e Pedro Neto del Chelsea. Le sostituzioni tattiche non hanno cambiato l'inerzia del match, con il Chelsea che ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.
Con questa vittoria, il Chelsea consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. L'Everton, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite per risalire la classifica. La partita ha visto la partecipazione di 39.552 spettatori, che hanno assistito a una prestazione convincente dei padroni di casa.