Bayern e Mainz si dividono la posta in un 2-2 spettacolare
In una serata di grande calcio all'Allianz Arena, il Bayern Monaco e il Mainz 05 hanno dato vita a un emozionante pareggio per 2-2, in una partita che ha visto entrambe le squadre alternarsi nel controllo del gioco e delle emozioni.
Il Bayern Monaco, come da tradizione, ha iniziato la partita con un atteggiamento aggressivo, cercando di imporre il proprio ritmo e di mettere sotto pressione la difesa del Mainz. Dopo una serie di azioni pericolose, è stato Lennart Karl a sbloccare il risultato al 29° minuto, grazie a un preciso sinistro su assist di Serge Gnabry. Il gol ha infiammato i tifosi bavaresi, ma il Mainz non si è lasciato intimidire e ha risposto con determinazione.
Proprio allo scadere del primo tempo, il Mainz ha trovato il pareggio grazie a un colpo di testa di Kacper Potulski, su assist di William Boeving. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, portando le squadre negli spogliatoi sull'1-1.
Nella ripresa, il Mainz ha sorpreso il Bayern con un altro colpo di testa vincente, questa volta di Jae-Sung Lee al 67° minuto, su assist di Stefan Bell. Il Bayern, però, non ha mollato e ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio. La svolta è arrivata all'86° minuto, quando Harry Kane è stato trattenuto in area da Kacper Potulski, costringendo l'arbitro a concedere un rigore dopo un controllo VAR. Kane non ha sbagliato dal dischetto, riportando il punteggio in parità.
Nonostante gli sforzi finali del Bayern per cercare il gol della vittoria, il Mainz ha resistito con una difesa solida e un Daniel Batz in grande forma tra i pali. La partita si è conclusa con un giusto pareggio, che ha lasciato entrambe le squadre con un punto prezioso.
Questo risultato mantiene il Bayern Monaco in corsa per il titolo, mentre il Mainz 05 può essere soddisfatto di aver strappato un punto in uno degli stadi più difficili d'Europa. La partita ha messo in mostra il talento e la determinazione di entrambe le squadre, promettendo un finale di stagione avvincente.