Magonza 05 domina Samsunspor: vittoria netta per 2-0 in casa

Magonza 05 domina Samsunspor: vittoria netta per 2-0 in casa

Il Magonza 05 ha trionfato con un netto 2-0 contro il Samsunspor nella sfida di Bundesliga 2025/2026, disputata alla MEWA Arena. La partita ha visto i padroni di casa dominare il gioco, grazie a una prestazione solida e ben organizzata.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 9° minuto Marius Mouandilmadji del Samsunspor ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando una serata difficile per gli ospiti. Al 33° minuto, il Samsunspor ha effettuato il primo cambio, con Olivier Ntcham che ha lasciato il posto a Yunus Emre Cift, nel tentativo di dare una scossa alla squadra.


Il primo gol è arrivato al 44° minuto, quando Silvan Widmer ha trovato la rete grazie a un assist perfetto di Jae-Sung Lee. Questo ha permesso al Magonza di andare al riposo con un vantaggio di 1-0.


Nel secondo tempo, il Magonza ha continuato a spingere e al 48° minuto ha raddoppiato il vantaggio con un rigore trasformato da Nadiem Amiri. Questo gol ha messo in ginocchio il Samsunspor, che ha cercato di reagire con una serie di cambi, tra cui l'ingresso di Josafat Mendes e Tahsin Bulbul al 57° minuto.


Nonostante i tentativi del Samsunspor di rientrare in partita, il Magonza ha mantenuto il controllo, effettuando a sua volta dei cambi strategici. Al 69° minuto, Nelson Weiper è stato sostituito da Benedict Hollerbach, mentre al 77° minuto Silvan Widmer ha lasciato il campo per William Boeving.


La partita ha visto anche altri cartellini gialli, con Yunus Emre Cift e Rick van Drongelen ammoniti rispettivamente al 75° e all'84° minuto. Il Samsunspor ha continuato a lottare, ma senza successo, con ulteriori cambi al 85° minuto, tra cui l'ingresso di Toni Borevkovic e Soner Aydogdu.


Il Magonza ha chiuso la partita con ulteriori sostituzioni al 90° minuto, con Jae-Sung Lee e Nadiem Amiri che hanno lasciato il campo per Lennard Maloney e Fabio Moreno Fell. Il triplice fischio dell'arbitro ha sancito la vittoria del Magonza, che ha dimostrato una superiorità tattica e tecnica, lasciando il Samsunspor a mani vuote.