Cesena-Juve Stabia: Pareggio 1-1 tra emozioni e colpi di scena

Cesena-Juve Stabia: Pareggio 1-1 tra emozioni e colpi di scena

La sfida tra Cesena e Juve Stabia della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Fin dai primi minuti, l'incontro si è dimostrato intenso, con l'arbitro che ha fischiato l'inizio del match e subito, all'11°, ha estratto il primo cartellino giallo per Nicola Mosti del Cesena.


Al 26°, il Cesena ha effettuato il primo cambio, con Michele Castagnetti che ha lasciato il campo per far posto a Simone Bastoni. Pochi minuti dopo, al 29°, la Juve Stabia è passata in vantaggio grazie a un gol di Marco Bellich, splendidamente servito da Fabio Maistro. La reazione del Cesena non si è fatta attendere e al 42° è arrivato il pareggio con un gol di Simone Bastoni, assistito da Jalen Blesa.


La partita ha visto un altro momento di tensione al 56°, quando Emanuele Adamo della Juve Stabia ha ricevuto un cartellino giallo. Al 62°, il Cesena è rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione di Simone Bastoni, che ha ricevuto un secondo cartellino giallo, trasformato in rosso, lasciando la squadra in inferiorità numerica.


Nonostante l'inferiorità, il Cesena ha cercato di mantenere il controllo del gioco, effettuando diversi cambi strategici. Al 68°, Jalen Blesa è stato sostituito da Dimitri Bisoli, mentre la Juve Stabia ha risposto con l'ingresso di Rares Burnete al posto di Christian Pierobon. La partita ha visto ulteriori cambiamenti tattici da entrambe le parti, con l'obiettivo di trovare il gol della vittoria.


Nel finale, al 89°, Rares Burnete ha ricevuto un cartellino giallo, ma il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio dell'arbitro. La partita si è conclusa con un pareggio che lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna, in una gara che ha messo in evidenza la determinazione e la resilienza di entrambe le formazioni.