Friburgo trionfa 4-3 sul Wolfsburg in una serata epica
In una serata di emozioni e colpi di scena alla Volkswagen Arena, il Friburgo ha avuto la meglio sul Wolfsburg con un punteggio finale di 4-3, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
Il match è iniziato con il Friburgo che ha subito preso il comando grazie a un gol al 5° minuto di Philipp Treu, che ha colpito al volo la palla mandandola in rete con un destro preciso. Il Wolfsburg ha risposto rapidamente con Dzenan Pejcinovic, che ha pareggiato al 13° minuto con un tiro di sinistro, dimostrando la sua abilità nel trovare la porta.
La partita è proseguita con un susseguirsi di azioni pericolose da entrambe le parti. Pejcinovic ha continuato a brillare, segnando il suo secondo gol al 49° minuto, approfittando di un errore del portiere avversario, Noah Atubolu. Tuttavia, il Friburgo non si è lasciato scoraggiare e ha trovato il pareggio grazie a un rigore trasformato da Vincenzo Grifo al 56° minuto, dopo una revisione VAR che ha confermato il fallo in area.
Il Wolfsburg sembrava aver ripreso il controllo della partita quando Pejcinovic ha completato la sua tripletta al 69° minuto, portando i padroni di casa in vantaggio. Ma il Friburgo ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a un auto-gol sfortunato di Jenson Seelt al 71° minuto.
La svolta decisiva è arrivata al 78° minuto, quando Derry Scherhant ha segnato il gol della vittoria per il Friburgo con un tiro di destro, su assist di Johan Manzambi. Nonostante gli sforzi del Wolfsburg per recuperare, il Friburgo ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa tre punti preziosi.
Questa partita ha messo in luce la resilienza e la capacità di reazione del Friburgo, mentre il Wolfsburg dovrà riflettere sugli errori difensivi che hanno compromesso il risultato. La tripletta di Pejcinovic è stata una delle poche note positive per i padroni di casa, che hanno visto sfumare la vittoria in una serata che prometteva molto di più.