Leeds travolgente: 4-1 al Crystal Palace a Elland Road

Leeds travolgente: 4-1 al Crystal Palace a Elland Road

Leeds United ha trionfato in modo convincente contro il Crystal Palace con un netto 4-1 nella sfida di Premier League disputata a Elland Road. La partita ha visto i padroni di casa dominare il gioco, mostrando una prestazione di grande qualità e intensità.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del centrocampo. Tuttavia, è stato il Leeds a sbloccare il risultato al 38° minuto grazie a Dominic Calvert-Lewin, che ha approfittato di un errore difensivo di Chris Richards per segnare il primo gol della serata. Calvert-Lewin si è dimostrato una spina nel fianco per la difesa del Crystal Palace, segnando nuovamente poco prima dell'intervallo con un colpo di testa preciso.


Nel secondo tempo, il Leeds ha continuato a premere e ha trovato il terzo gol al 60° minuto con un destro potente di Ethan Ampadu, confermato dopo un controllo del VAR. Ampadu è stato uno dei protagonisti della partita, mostrando una grande capacità di controllo del gioco a centrocampo.


Il Crystal Palace ha cercato di reagire, ma la difesa del Leeds, guidata da un solido Joe Rodon, ha resistito bene agli attacchi avversari. Al 90° minuto, Anton Stach ha chiuso definitivamente i conti con un magnifico calcio di punizione, portando il punteggio sul 4-0.


Il Crystal Palace è riuscito a segnare il gol della bandiera nei minuti di recupero grazie a Justin Devenny, che ha trasformato un rigore con freddezza. Tuttavia, il gol è arrivato troppo tardi per cambiare le sorti della partita.


La vittoria del Leeds United è stata meritatissima, con una prestazione collettiva che ha messo in luce la qualità e la determinazione della squadra. Dominic Calvert-Lewin ed Ethan Ampadu sono stati tra i migliori in campo, contribuendo in modo decisivo al successo della loro squadra. Il Crystal Palace, invece, dovrà rivedere la propria strategia difensiva per evitare ulteriori passi falsi in futuro.