Padova e Sampdoria si dividono la posta: 1-1 al Euganeo

Padova e Sampdoria si dividono la posta: 1-1 al Euganeo

In una serata di grande intensità allo Stadio Euganeo, il Calcio Padova e la Sampdoria hanno dato vita a un match combattuto, terminato con un pareggio per 1-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per conquistare i tre punti.


La Sampdoria è partita forte, trovando il vantaggio al 19° minuto grazie a Massimo Coda, che ha sfruttato al meglio un assist di Fabio Depaoli. Il gol ha messo in evidenza la capacità della squadra ospite di capitalizzare le occasioni, nonostante un avvio di gara equilibrato. Tuttavia, la partita ha visto anche momenti di tensione, con ben tre cartellini gialli mostrati nel primo tempo: Liam Henderson, Francesco Conti e Pietro Fusi sono stati ammoniti rispettivamente al 24°, 30° e 35° minuto.


Il secondo tempo ha visto il Calcio Padova reagire con determinazione. Al 65° minuto, Pietro Fusi ha riportato il punteggio in parità, grazie a un assist di Mattia Bortolussi. Questo gol ha galvanizzato i padroni di casa, che hanno continuato a spingere in avanti alla ricerca del vantaggio.


Entrambe le squadre hanno effettuato numerosi cambi nel tentativo di trovare la giusta combinazione per sbloccare ulteriormente il risultato. Tra i cambi più significativi, l'ingresso di Luigi Cherubini e Leonardo Benedetti per la Sampdoria, e di Alessandro Seghetti e Daniele Baselli per il Calcio Padova, hanno portato nuova energia in campo.


Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il risultato è rimasto fermo sull'1-1 fino al triplice fischio finale. La partita ha messo in luce la capacità di entrambe le squadre di competere ad alti livelli, con momenti di grande calcio e una buona dose di agonismo. Il pareggio rispecchia l'equilibrio visto in campo, con entrambe le squadre che possono trarre aspetti positivi dalla loro prestazione.