Elche travolgente: 4-0 al Rayo Vallecano all'Estadio Martinez Valero

Elche travolgente: 4-0 al Rayo Vallecano all'Estadio Martinez Valero

In una serata memorabile all'Estadio Martinez Valero, l'Elche ha dominato il Rayo Vallecano con un netto 4-0, regalando ai propri tifosi una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi con autorità, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 6° minuto l'Elche ha trovato il vantaggio grazie a Hector Fort, che ha sfruttato al meglio un assist di Alvaro Rodriguez. Nonostante un infortunio che ha costretto Fort a lasciare il campo poco dopo, l'Elche non ha perso il suo slancio. La squadra ha continuato a premere, mettendo in difficoltà la difesa del Rayo Vallecano, che ha faticato a contenere le incursioni avversarie.


Il secondo tempo ha visto l'Elche consolidare il proprio dominio. Al 67° minuto, Alvaro Rodriguez ha raddoppiato con un preciso tiro di sinistro, sfruttando un errore del portiere avversario Augusto Batalla. Pochi minuti dopo, al 70°, è stato il turno di German Valera di iscriversi al tabellino dei marcatori, con un facile appoggio in rete su assist di Rodriguez.


Il Rayo Vallecano ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state ben contenute dalla difesa dell'Elche, guidata da un solido David Affengruber. Gli ospiti hanno avuto poche occasioni per impensierire il portiere Inaki Pena, che si è dimostrato sicuro nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa.


A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Martim Neto, che al 90° minuto ha siglato il quarto gol con un destro preciso, su assist di Josan. Questo gol ha messo il sigillo su una prestazione collettiva eccellente, che ha visto l'Elche esprimere un calcio fluido e spettacolare.


La vittoria non solo regala tre punti preziosi all'Elche, ma rappresenta anche un segnale forte per il prosieguo della stagione. La squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ad alti livelli, mentre il Rayo Vallecano dovrà rivedere la propria strategia per evitare ulteriori passi falsi.