Monza trionfa 2-1 sul Modena in un match ad alta tensione

Monza trionfa 2-1 sul Modena in un match ad alta tensione

In una serata di grande intensità e agonismo, il Monza ha avuto la meglio sul Modena con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha visto ben otto cartellini gialli e momenti di alta tensione. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, si è svolta in un clima di grande attesa, con entrambe le squadre desiderose di portare a casa i tre punti.


Il match è iniziato con un ritmo serrato, e già al 16° minuto sono stati mostrati i primi cartellini gialli a Davide Adorni e Keita Balde, seguiti da un altro giallo per Armando Izzo al 39°. Il Modena è riuscito a sbloccare il risultato al 40° minuto grazie a un rigore trasformato da Ettore Gliozzi, portando i padroni di casa in vantaggio.


La ripresa ha visto il Monza reagire con determinazione. Al 50° minuto, Paulo Azzi ha pareggiato i conti con un gol su assist di Dany Mota, riportando la partita in equilibrio. Poco dopo, al 65°, è stato Luca Ravanelli a segnare il gol del vantaggio per il Monza, grazie a un assist di Keita Balde.


Il Modena ha cercato di rispondere con una serie di cambi strategici, inserendo giocatori freschi come Gady Beyuku, Niklas Pyyhtiae e Pedro Mendes. Tuttavia, la difesa del Monza ha retto bene, nonostante l'ammonizione di Patrick Ciurria al 87° minuto e quella di Gady Beyuku al 90°.


La partita si è conclusa con una serie di sostituzioni da entrambe le parti, con il Monza che ha cercato di consolidare il vantaggio inserendo giocatori come Andrea Petagna e Lorenzo Lucchesi. Nonostante gli sforzi del Modena, il risultato è rimasto invariato, consegnando al Monza una vittoria preziosa.


Questa partita ha messo in luce la capacità del Monza di gestire situazioni di pressione e di capitalizzare le occasioni create, mentre il Modena dovrà riflettere su come migliorare la propria gestione dei momenti chiave del match. La stagione è ancora lunga, e entrambe le squadre avranno molte altre opportunità per dimostrare il loro valore sul campo.