Carrarese-Mantova: Pareggio senza reti e tante ammonizioni

Carrarese-Mantova: Pareggio senza reti e tante ammonizioni

La sfida tra Carrarese e Mantova della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, un 0-0 che ha visto le due squadre contendersi il controllo del campo senza riuscire a trovare la via del gol. La partita, giocata in un clima di grande attesa, ha visto un susseguirsi di episodi che hanno mantenuto alta la tensione fino al triplice fischio finale.


Fin dai primi minuti, l'arbitro ha dovuto intervenire per mantenere l'ordine in campo. Al 6° minuto, Alessio Castellini del Mantova ha ricevuto un cartellino giallo, seguito al 34° da Fabio Abiuso, anch'egli ammonito. La prima frazione di gioco si è chiusa con un altro cartellino giallo, questa volta per Nicolo Calabrese della Carrarese, al 45° minuto.


La ripresa ha visto una serie di cambi strategici da entrambe le parti. Al 58°, il Mantova ha effettuato tre sostituzioni in rapida successione: Leonardo Mancuso è stato sostituito da Davis Mensah, Cesar Falletti ha lasciato il posto a Federico Artioli, e Antonio Fiori è stato rimpiazzato da Cristiano Bani. La Carrarese ha risposto al 61° con l'ingresso di Devid Eugene Bouah al posto di Nicolo Calabrese e di Mattia Finotto per Nikola Sekulov.


Al 67°, un altro cambio per la Carrarese ha visto Filippo Melegoni entrare al posto di Filippo Distefano. Successivamente, al 79°, Tommaso Rubino e Niccolo Belloni sono subentrati rispettivamente a Emanuele Zuelli e Manuel Cicconi. Il Mantova ha risposto all'86° con l'ingresso di Giacomo Fedel per David Wieser e di Tommaso Marras per Francesco Ruocco.


Nonostante i numerosi cambi e le occasioni create, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. La partita si è conclusa con un ultimo cartellino giallo al 90° per Nicolo Radaelli del Mantova, che ha chiuso una gara caratterizzata da un gioco fisico e combattuto.


Il pareggio lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna, in una partita che ha visto più ammonizioni che azioni da gol. La Carrarese e il Mantova dovranno ora riflettere su come migliorare la loro incisività in attacco per le prossime sfide di campionato.