Palermo trionfa 1-0 sul Padova: decisivo Pohjanpalo

Palermo trionfa 1-0 sul Padova: decisivo Pohjanpalo

In una serata di grande intensità allo Stadio Renzo Barbera, il Palermo ha conquistato una vittoria di misura contro il Calcio Padova, imponendosi per 1-0 grazie a un gol decisivo di Joel Pohjanpalo. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i rosanero prevalere in un match caratterizzato da momenti di alta tensione e numerosi cartellini gialli.


L'incontro è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco, ma è stato il Palermo a trovare il varco giusto al 38° minuto. Antonio Palumbo, con un passaggio preciso, ha fornito l'assist per Pohjanpalo, che non ha esitato a insaccare il pallone in rete, regalando ai padroni di casa il vantaggio. Questo gol si è rivelato essere l'unico della partita, ma è stato sufficiente per assicurare i tre punti al Palermo.


La partita è stata segnata da una serie di ammonizioni, con Jeremy Le Douaron e lo stesso Antonio Palumbo che hanno ricevuto cartellini gialli nel primo tempo. Il secondo tempo ha visto un susseguirsi di sostituzioni strategiche da entrambe le parti, nel tentativo di cambiare le sorti del match. Il Calcio Padova ha cercato di rispondere con cambi tattici, inserendo giocatori come Alessandro Seghetti e Cristian Buonaiuto, ma la difesa del Palermo ha resistito con tenacia.


Un altro momento di tensione è arrivato al 71° minuto, quando Jonas Harder del Calcio Padova è stato ammonito, seguito da un cambio immediato che ha visto il suo posto preso da Buonaiuto. Nonostante gli sforzi del Padova, il Palermo ha mantenuto il controllo, effettuando ulteriori cambi per consolidare la propria posizione in campo.


Nel finale, il Padova ha continuato a lottare, ma il Palermo ha gestito bene il vantaggio, chiudendo la partita con una difesa solida. L'ultimo cartellino giallo è stato mostrato a Pietro Fusi al 90° minuto, ma non ha influenzato l'esito finale.


Questa vittoria rappresenta un passo importante per il Palermo nella loro campagna stagionale, dimostrando la loro capacità di gestire partite difficili e di capitalizzare le opportunità quando si presentano.