Celta Vigo travolge Valencia 4-1: serata magica al Balaidos

Celta Vigo travolge Valencia 4-1: serata magica al Balaidos

In una serata di calcio spettacolare all'Abanca Balaidos, il Celta Vigo ha dominato il Valencia con un netto 4-1, regalando ai tifosi una prestazione memorabile. La partita è iniziata con un minuto di silenzio, ma una volta fischiato l'inizio, l'azione non ha tardato a decollare.


Il Celta Vigo ha preso il comando al 33° minuto grazie a un rigore trasformato da Borja Iglesias, che ha messo a segno con freddezza dal dischetto. Il primo tempo si è concluso con i padroni di casa in vantaggio, ma il meglio doveva ancora venire.


Nel secondo tempo, il Celta ha continuato a spingere e al 59° minuto, ancora Borja Iglesias ha trovato la rete, questa volta su assist di Pablo Duran, portando il punteggio sul 2-0. Il Valencia ha cercato di reagire e al 70° minuto Pepelu ha accorciato le distanze con un tiro dalla distanza, confermato dal VAR.


Tuttavia, il Celta non si è lasciato intimidire e ha risposto con forza. Al 83° minuto, il neoentrato Jones El-Abdellaoui ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, dimostrando l'efficacia delle sostituzioni tattiche. Infine, al 90° minuto, Hugo Alvarez ha chiuso definitivamente i conti con un destro preciso, su assist di Iago Aspas, sigillando la vittoria con un 4-1.


Il Valencia ha concluso la partita in dieci uomini a causa dell'infortunio del portiere Julen Agirrezabala, che ha lasciato il campo senza possibilità di sostituzione. Nonostante il gol di Pepelu, il Valencia non è riuscito a contenere l'ondata offensiva del Celta, che ha dimostrato una superiorità netta in campo.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Celta Vigo nella stagione 2025/2026, mentre il Valencia dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La serata all'Abanca Balaidos ha visto il Celta Vigo brillare, con una prestazione che resterà a lungo nella memoria dei tifosi.