Lione domina a Monaco: vittoria convincente per 3-1

Lione domina a Monaco: vittoria convincente per 3-1

In una serata di grande calcio allo Stade Louis II, il Lione ha trionfato sul Monaco con un convincente 3-1, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Lione imporsi grazie a una prestazione corale e a momenti di brillantezza individuale.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara intensa. Il Lione ha preso il controllo delle operazioni fin dai primi minuti, con Corentin Tolisso che ha orchestrato il gioco a centrocampo. La prima svolta è arrivata al 38° minuto, quando Pavel Sulc ha sbloccato il risultato con un gol di destro, sfruttando al meglio l'assist di Nicolas Tagliafico.


Il Monaco ha cercato di reagire e, proprio allo scadere del primo tempo, Mamadou Coulibaly ha trovato il pareggio con un tiro da fuori area, complice un errore del portiere Dominik Greif. Tuttavia, la gioia del pareggio è stata di breve durata. Nella ripresa, il Lione ha ripreso il controllo e al 57° minuto, ancora Pavel Sulc, ha riportato in vantaggio gli ospiti con un altro gol da fuori area, dimostrando una precisione letale.


Il Monaco ha tentato di riorganizzarsi, ma l'espulsione di Mamadou Coulibaly al 70° minuto per un fallo pericoloso ha complicato ulteriormente le cose per i monegaschi. Con un uomo in meno, il Monaco ha faticato a contenere le avanzate del Lione, che ha chiuso definitivamente i conti al 79° minuto con un gol di Abner, su assist di Afonso Moreira.


La vittoria del Lione è stata il frutto di una prestazione solida e ben organizzata, con Nicolas Tagliafico e Corentin Tolisso che hanno brillato particolarmente. Il Monaco, dal canto suo, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscito a mantenere la concentrazione necessaria per contrastare l'efficacia degli avversari.


Questa vittoria permette al Lione di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Monaco dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore determinazione nelle prossime sfide.