Levante travolge Siviglia 3-0: pioggia di gol e sorprese
In una serata piovosa all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, il Levante ha sorpreso tutti con una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Siviglia. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Levante dominare in lungo e in largo, approfittando delle difficoltà difensive degli avversari.
Il match è iniziato con un ritmo piuttosto blando, con entrambe le squadre che faticavano a trovare spazi. Tuttavia, è stato il Levante a sbloccare il risultato al 45° minuto grazie a un gol di Iker Losada, che ha sfruttato un assist perfetto di Ivan Romero. Il Siviglia ha cercato di reagire, ma la difesa del Levante, guidata da un impeccabile Mathew Ryan, ha resistito senza problemi.
Nel secondo tempo, il Levante ha continuato a premere sull'acceleratore. Al 77° minuto, il neoentrato Carlos Espi ha raddoppiato con un tiro preciso, sfruttando un errore difensivo di Nemanja Gudelj. L'assist è stato fornito da Jose Luis Morales, che ha dimostrato ancora una volta la sua importanza per la squadra.
Il colpo di grazia è arrivato al 90° minuto, quando Carlos Alvarez ha siglato il terzo gol con un sinistro potente, chiudendo definitivamente i conti. Il Siviglia ha avuto l'opportunità di accorciare le distanze con un rigore assegnato dopo un controllo VAR, ma Isaac Romero si è visto negare la gioia del gol da un'ottima parata di Mathew Ryan.
La vittoria del Levante è stata meritatissima, frutto di una prestazione collettiva solida e di una difesa impenetrabile. Il Siviglia, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ritrovare la giusta forma per le prossime sfide.