PSG trionfa 2-1 nel derby parigino contro Paris FC
Paris Saint-Germain e Paris FC si sono affrontati in un emozionante derby parigino al Parc des Princes, con il PSG che ha prevalso per 2-1 in una partita ricca di colpi di scena e momenti di tensione. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, ma alla fine è stato il talento individuale a fare la differenza.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un primo tempo combattuto. Il Paris FC ha cercato di sorprendere i padroni di casa con un contropiede al 13°, ma la difesa del PSG si è dimostrata solida. Il primo tempo si è concluso senza reti, nonostante i tentativi di Vitinha e Nuno Mendes di sbloccare il risultato per il PSG.
Il secondo tempo ha visto un cambio di ritmo, con il PSG che ha intensificato la pressione. Al 45°, Desire Doue ha finalmente trovato la via del gol, grazie a un assist di Fabian Ruiz, portando in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, il Paris FC non si è arreso e ha risposto prontamente. Al 51°, Willem Geubbels ha trasformato un rigore concesso dopo una revisione del VAR, riportando il punteggio in parità.
La partita sembrava destinata a concludersi in pareggio, ma al 53° è stato Ousmane Dembele a segnare il gol decisivo per il PSG, con un tiro deviato che ha sorpreso il portiere avversario. L'assist è stato fornito da Warren Zaire-Emery, che ha dimostrato ancora una volta la sua importanza nel centrocampo parigino.
Nonostante gli sforzi del Paris FC per trovare il pareggio, il PSG ha mantenuto il controllo del gioco, grazie anche alle sostituzioni tattiche che hanno rafforzato la difesa. La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo la vittoria del PSG.
Questa vittoria consolida la posizione del Paris Saint-Germain in campionato, mentre il Paris FC può comunque trarre insegnamenti positivi dalla prestazione, dimostrando di poter competere a livelli elevati. Il derby parigino ha regalato emozioni e spettacolo, confermando ancora una volta la passione e l'intensità del calcio nella capitale francese.