Atalanta domina Torino 2-0: De Ketelaere e Pasalic decisivi

Atalanta domina Torino 2-0: De Ketelaere e Pasalic decisivi

Atalanta e Torino si sono affrontate in una sfida avvincente alla New Balance Arena, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Atalanta imporsi grazie a una prestazione solida e ben orchestrata.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stata l'Atalanta a trovare il vantaggio al 13° minuto grazie a un colpo di testa di Charles De Ketelaere, su assist di Lorenzo Bernasconi. Questo gol ha dato fiducia alla squadra di casa, che ha continuato a spingere in avanti, creando diverse occasioni pericolose.


Il Torino ha cercato di reagire, ma ha faticato a trovare spazi nella difesa ben organizzata dell'Atalanta. Gli ospiti hanno avuto alcune opportunità, ma non sono riusciti a concretizzarle, anche a causa delle parate decisive del portiere Marco Carnesecchi.


Nel secondo tempo, l'Atalanta ha continuato a dominare il possesso palla, cercando di chiudere la partita. Al 90° minuto, è stato Mario Pasalic a siglare il gol del raddoppio con un sinistro preciso, mettendo al sicuro i tre punti per la sua squadra.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con diversi giocatori che hanno ricevuto cartellini gialli per interventi duri. Tra questi, Adrien Tameze e Emirhan Ilkhan del Torino, che hanno cercato di interrompere le azioni avversarie con falli tattici.


L'Atalanta ha dimostrato una grande solidità difensiva, con Giorgio Scalvini e Davide Zappacosta che hanno giocato un ruolo chiave nel mantenere la porta inviolata. Nonostante alcuni infortuni durante la partita, come quello di Berat Djimsiti, la squadra di casa è riuscita a mantenere il controllo e a portare a casa una vittoria meritata.


Con questo successo, l'Atalanta continua a mostrare il suo potenziale in campionato, mentre il Torino dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia offensiva nelle prossime partite.