Como-Bologna: Pareggio Intenso tra Gol, VAR e Espulsioni

Como-Bologna: Pareggio Intenso tra Gol, VAR e Espulsioni

In una serata carica di emozioni allo Stadio G. Sinigaglia, il Como e il Bologna si sono affrontati in una partita che ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto, concludendosi con un pareggio per 1-1. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha regalato momenti di grande intensità e colpi di scena.


Il Bologna è riuscito a sbloccare il risultato al 49° minuto grazie a un gol di Nicolo Cambiaghi, che ha sfruttato al meglio un assist di Santiago Castro. Tuttavia, la gioia dei felsinei è stata di breve durata. Cambiaghi, infatti, è stato espulso al 61° minuto dopo un intervento del VAR che ha trasformato un cartellino giallo in rosso per un fallo su Ignace Van Der Brempt. Questa decisione ha cambiato l'inerzia della partita, costringendo il Bologna a giocare in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo.


Il Como ha approfittato della superiorità numerica e ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio. Dopo diversi tentativi, è stato Martin Baturina a trovare la rete del pareggio al 90° minuto, con un tiro preciso su assist di Jesus Rodriguez. Il gol ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra evitare una sconfitta in extremis.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi fisicamente. Gli interventi del VAR hanno giocato un ruolo cruciale, non solo per l'espulsione di Cambiaghi, ma anche per un rigore inizialmente assegnato al Como e poi annullato dopo la revisione.


Nonostante il risultato di parità, entrambe le squadre possono trarre insegnamenti importanti da questa partita. Il Como ha dimostrato grande carattere nel recuperare lo svantaggio, mentre il Bologna ha mostrato solidità difensiva anche in dieci uomini. La stagione è ancora lunga e ci saranno molte altre occasioni per entrambe le squadre di migliorare la loro posizione in classifica.