Bayern travolge RB Leipzig 5-1: Kane e Olise protagonisti
RB Leipzig e Bayern Munich si sono affrontati in una sfida che ha visto i bavaresi trionfare con un netto 5-1 alla Red Bull Arena. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità del Bayern, che ha saputo ribaltare lo svantaggio iniziale con una prestazione di grande qualità.
Il match è iniziato con il RB Leipzig in vantaggio grazie a un gol di Romulo Cruz al 20° minuto, su assist di David Raum. I padroni di casa sembravano avere il controllo, ma il Bayern ha risposto con determinazione. Al 50°, Serge Gnabry ha pareggiato i conti, sfruttando un errore difensivo di Christoph Baumgartner.
Da quel momento, il Bayern ha preso il sopravvento. Harry Kane ha portato i bavaresi in vantaggio al 67°, con un tiro preciso su assist di Michael Olise. La squadra di Monaco ha continuato a premere, e al 83° minuto, Jonathan Tah ha segnato di testa, confermato poi dal VAR.
Il Bayern non si è fermato e ha continuato a dominare. Aleksandar Pavlovic ha segnato il quarto gol al 85°, seguito da un altro gol di Michael Olise al 88°, chiudendo definitivamente la partita. Il RB Leipzig ha cercato di reagire, ma il palo colpito da Conrad Harder al 90° minuto ha simbolizzato la serata sfortunata dei padroni di casa.
La vittoria del Bayern Monaco è stata frutto di una prestazione collettiva eccezionale, con Michael Olise particolarmente ispirato, autore di due assist e un gol. La squadra di Monaco ha dimostrato ancora una volta perché è considerata una delle formazioni più temibili in Europa, mentre il RB Leipzig dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime partite.