Carrarese trionfa 2-1 ad Avellino: Abiuso decisivo

Carrarese trionfa 2-1 ad Avellino: Abiuso decisivo

In una serata di grande emozione allo Stadio Partenio, l'Avellino ha affrontato la Carrarese in una sfida avvincente che ha visto gli ospiti imporsi per 2-1. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, con la Carrarese che ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni. Al 2° minuto, Tommaso Biasci ha aperto le marcature grazie a un assist perfetto di Gennaro Tutino, portando in vantaggio i padroni di casa.


La risposta della Carrarese non si è fatta attendere. Al 13° minuto, Tommaso Rubino ha pareggiato i conti con un gol spettacolare, su assist di Fabio Abiuso. Tuttavia, Rubino ha visto il suo nome finire sul taccuino dell'arbitro al 23° minuto, ricevendo un cartellino giallo per un intervento scomposto.


La partita ha visto diversi cambiamenti tattici, con entrambe le squadre che hanno effettuato sostituzioni strategiche. Al 33° minuto, la Carrarese ha sostituito Devid Eugene Bouah con Simone Zanon, mentre l'Avellino ha risposto al 45° minuto sostituendo Gennaro Tutino con Raffaele Russo.


Nel secondo tempo, la Carrarese ha continuato a spingere e al 71° minuto Fabio Abiuso ha segnato il gol decisivo, portando la sua squadra in vantaggio. L'Avellino ha cercato di reagire, effettuando ulteriori cambi, ma la difesa della Carrarese ha retto bene, nonostante il cartellino giallo mostrato a Filippo Oliana al 49° minuto e a Dimitrios Sounas al 73° minuto.


La partita si è conclusa con la vittoria della Carrarese, che ha dimostrato grande carattere e determinazione. L'Avellino, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco e cercherà di riprendersi nelle prossime sfide. La Carrarese, dal canto suo, può festeggiare una vittoria importante in trasferta, che dà fiducia e morale per il prosieguo della stagione.