Marsiglia travolgente: 5-2 all'Angers sotto la pioggia

Marsiglia travolgente: 5-2 all'Angers sotto la pioggia

In una serata di pioggia battente allo Stade Raymond Kopa, il Marsiglia ha dimostrato la sua superiorità con una vittoria schiacciante per 5-2 contro l'Angers. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i marsigliesi dominare il campo, nonostante un inizio di gara equilibrato.


Il Marsiglia ha aperto le marcature al 19° minuto con un gol di Amine Gouiri, ben servito da Amir Murillo. Il vantaggio è stato raddoppiato poco dopo da Mason Greenwood, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Emerson. La squadra ospite ha continuato a premere, trovando il terzo gol con Hamed Traore al 34°, grazie a un altro assist di Emerson.


Il primo tempo si è concluso con un colpo di testa vincente di Timothy Weah, che ha portato il punteggio sul 4-0. L'Angers, nonostante il pesante svantaggio, ha cercato di reagire e ha trovato il gol della bandiera con Amine Sbai poco prima dell'intervallo.


Nella ripresa, il Marsiglia ha continuato a controllare il gioco, e al 88° minuto, Igor Paixao ha segnato il quinto gol per i marsigliesi, su assist di Pierre-Emile Hoejbjerg. L'Angers ha accorciato le distanze nel finale con un gol di Jim Allevinah, ma era ormai troppo tardi per una rimonta.


La partita ha messo in luce la qualità e la profondità della rosa del Marsiglia, con giocatori come Emerson e Amir Murillo che hanno fornito assist cruciali, mentre Geronimo Rulli ha garantito sicurezza tra i pali. Dall'altra parte, l'Angers ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscito a contenere l'ondata offensiva degli avversari.


Con questa vittoria, il Marsiglia si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre l'Angers dovrà lavorare duramente per migliorare la propria posizione in classifica. La serata ha offerto spettacolo e gol, con i tifosi del Marsiglia che possono festeggiare una prestazione convincente della loro squadra.