Como Shock: Lazio Travolta 3-0 all'Olimpico

Como Shock: Lazio Travolta 3-0 all'Olimpico

In una serata che ha visto il Como trionfare in modo sorprendente, la Lazio è stata sconfitta per 0-3 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce le difficoltà della squadra di casa e la determinazione degli ospiti, che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto la Lazio prendere il controllo del pallone. Tuttavia, è stato il Como a sbloccare il risultato già al 2° minuto grazie a un gol di Martin Baturina, che ha capitalizzato un assist di Alex Valle. Questo inizio fulminante ha messo in difficoltà la difesa biancoceleste, che ha faticato a contenere le incursioni avversarie.


Il Como ha continuato a premere e al 24° minuto ha raddoppiato con un tiro di Nico Paz, servito da Maxence Caqueret. La Lazio ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state spesso neutralizzate da una difesa comasca ben organizzata e da un Jean Butez in grande forma tra i pali.


Un momento chiave della partita è arrivato al 31° minuto, quando il VAR ha assegnato un rigore al Como. Tuttavia, il portiere della Lazio, Ivan Provedel, ha parato il tiro di Nico Paz, mantenendo vive le speranze dei padroni di casa. Nonostante questo, la Lazio non è riuscita a trovare il ritmo giusto per ribaltare la situazione.


Nel secondo tempo, il Como ha continuato a dominare e ha chiuso definitivamente i conti al 49° minuto con un altro gol di Nico Paz, questa volta con un tiro da fuori area, su assist di Martin Baturina. La Lazio ha tentato di riorganizzarsi con alcune sostituzioni, ma la serata è stata segnata da errori difensivi e mancanza di incisività in attacco.


La vittoria del Como è stata meritatamente celebrata dai tifosi ospiti, mentre la Lazio dovrà riflettere su una prestazione deludente e cercare di correggere gli errori in vista delle prossime sfide. La squadra di casa ha mostrato momenti di frustrazione, culminati in diversi cartellini gialli, che hanno ulteriormente complicato la loro serata.


In sintesi, il Como ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di sfruttare le debolezze avversarie, mentre la Lazio dovrà lavorare duramente per ritrovare la forma e la fiducia necessarie per competere ai massimi livelli.