Elche-Siviglia: emozioni e pareggio spettacolare 2-2

Elche-Siviglia: emozioni e pareggio spettacolare 2-2

In una serata di emozioni e colpi di scena all'Estadio Martinez Valero, Elche e Siviglia hanno dato vita a un avvincente 2-2, lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per conquistare i tre punti.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara intensa. L'Elche ha preso il comando al 14° minuto grazie a un gol di Aleix Febas, che ha sfruttato un assist perfetto di Martim Neto per battere il portiere avversario. Il Siviglia ha cercato di rispondere immediatamente, ma le loro conclusioni, come quella di Juanlu Sanchez al 9° minuto, sono risultate imprecise.


Il primo tempo si è concluso con l'Elche in vantaggio, ma il Siviglia è tornato in campo con rinnovata energia. Al 55° minuto, German Valera ha raddoppiato per l'Elche con un tiro di sinistro, portando i padroni di casa sul 2-0. Tuttavia, il Siviglia non si è arreso e ha trovato il gol del 2-1 al 75° minuto con Akor Adams, che ha sfruttato un errore difensivo per segnare a porta vuota.


La partita ha raggiunto il culmine nei minuti finali. Al 90° minuto, un fallo di mano in area di Alvaro Rodriguez ha concesso al Siviglia un rigore. Akor Adams non ha sbagliato dal dischetto, siglando il gol del pareggio e completando la sua doppietta personale. Nonostante le proteste dell'Elche, l'arbitro ha confermato la decisione, lasciando il punteggio finale sul 2-2.


Entrambe le squadre hanno mostrato grande carattere e determinazione, regalando ai 22.594 spettatori presenti una serata di calcio spettacolare. Il pareggio lascia l'Elche e il Siviglia con un punto ciascuno, ma con la consapevolezza di aver offerto una prestazione di alto livello.