Arsenal domina l'Inter 3-1 al Meazza in Champions League

Arsenal domina l'Inter 3-1 al Meazza in Champions League

In una serata di grande calcio al Giuseppe Meazza, l'Arsenal ha trionfato sull'Inter con un convincente 3-1, dimostrando ancora una volta la propria forza in campo europeo. La partita, valida per la fase a gironi della Champions League 2025/2026, ha visto i Gunners imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, e già al 10° minuto l'Arsenal ha trovato il vantaggio grazie a Gabriel Jesus, che ha sfruttato un assist di Jurrien Timber per battere il portiere dell'Inter, Yann Sommer, con un destro al volo. Dopo una breve revisione del VAR, il gol è stato confermato, portando i londinesi in vantaggio.


L'Inter ha reagito prontamente e al 18° minuto ha trovato il pareggio con Petar Sucic, che ha approfittato di un pallone vagante in area per segnare con un preciso destro. Tuttavia, l'Arsenal non si è lasciato intimidire e ha continuato a spingere, trovando il secondo gol al 31° minuto ancora con Gabriel Jesus, che ha incornato da due passi su assist di Leandro Trossard.


Nel secondo tempo, l'Inter ha cercato di riorganizzarsi e ha creato diverse occasioni, ma la difesa dell'Arsenal, guidata da un solido William Saliba, ha retto bene. Al 84° minuto, i Gunners hanno chiuso definitivamente la partita con un gol di Viktor Gyoekeres, che ha battuto Sommer con un tiro da fuori area, su assist di Bukayo Saka.


Nonostante gli sforzi dell'Inter, che ha visto anche l'ingresso di giovani talenti come Francesco Pio Esposito, la squadra di casa non è riuscita a ribaltare il risultato. L'Arsenal ha dimostrato una maggiore concretezza sotto porta e una capacità di gestione del gioco che ha fatto la differenza.


La vittoria permette all'Arsenal di consolidare la propria posizione nel girone, mentre l'Inter dovrà rivedere alcuni aspetti del proprio gioco per affrontare al meglio le prossime sfide europee. La serata ha regalato emozioni e spettacolo, confermando il fascino intramontabile della Champions League.