Barcellona trionfa 4-2 sullo Slavia Praga alla Fortuna Arena
In una serata gelida alla Fortuna Arena, il Barcellona ha superato lo Slavia Praga con un convincente 4-2, in una partita che ha visto momenti di grande intensità e giocate spettacolari. I tifosi, accorsi numerosi nonostante le temperature rigide, hanno assistito a un match ricco di emozioni e colpi di scena.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un primo tempo vivace. Lo Slavia Praga ha sorpreso i blaugrana al 10° minuto con un gol di Vasil Kusej, che ha sfruttato un assist di Tomas Holes per portare in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, il Barcellona ha risposto prontamente con Fermin Lopez, che ha segnato al 34° minuto su assist di Frenkie de Jong, riportando il punteggio in parità.
Lopez si è rivelato il protagonista del primo tempo, segnando nuovamente al 42° minuto con un tiro da fuori area, questa volta su assist di Pedri, portando il Barcellona in vantaggio. Ma proprio quando sembrava che i catalani potessero andare al riposo con un vantaggio rassicurante, un clamoroso autogol di Robert Lewandowski ha ristabilito la parità, mandando le squadre negli spogliatoi sul 2-2.
Nel secondo tempo, il Barcellona ha mostrato la sua superiorità tecnica e tattica. Al 63° minuto, Dani Olmo, subentrato a Pedri infortunato, ha segnato un gol spettacolare dalla distanza, riportando avanti i blaugrana. Il colpo di grazia è arrivato al 71° minuto, quando Robert Lewandowski si è riscattato dall'autogol segnando il quarto gol per il Barcellona, su assist di Marcus Rashford.
Nonostante i tentativi dello Slavia Praga di rientrare in partita, il Barcellona ha mantenuto il controllo, grazie anche a una solida prestazione difensiva guidata da Eric Garcia e Jules Kounde. La squadra di Xavi Hernandez ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di gestire le partite con maturità e classe, consolidando la sua posizione in vetta al girone.
La vittoria del Barcellona è stata frutto di una prestazione collettiva di alto livello, con Fermin Lopez e Dani Olmo che si sono distinti per le loro giocate decisive. Dall'altra parte, lo Slavia Praga ha mostrato coraggio e determinazione, ma non è riuscito a contenere la qualità degli avversari.