Bologna-Celtic: Pareggio Avvincente al Dall'Ara 2-2
Bologna e Celtic hanno dato vita a una partita emozionante allo Stadio Renato Dall'Ara, terminata con un pareggio per 2-2. L'incontro, valido per la stagione 2025/2026, ha visto momenti di grande intensità e colpi di scena che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
La partita è iniziata con il botto, con il Celtic che ha trovato il vantaggio al 6° minuto grazie a Reo Hatate, che ha sfruttato un assist perfetto di Daizen Maeda. Tuttavia, la gioia degli scozzesi è stata offuscata dalla doppia ammonizione di Hatate, che al 34° minuto ha lasciato il campo per un'espulsione, costringendo il Celtic a giocare in dieci uomini per il resto della partita.
Il Bologna ha approfittato della superiorità numerica e ha pareggiato al 40° minuto con un gol di Auston Trusty, su assist di Arne Engels. La squadra di casa ha continuato a spingere e al 58° minuto ha trovato il gol del vantaggio con Thijs Dallinga, servito da Jens Odgaard, entrato in campo pochi minuti prima.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Celtic non si è arreso e ha trovato il gol del pareggio al 72° minuto con Jonathan Rowe. La partita è proseguita con cambi strategici da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol decisivo.
Il match si è concluso con un giusto pareggio, che ha messo in evidenza la determinazione e la qualità di entrambe le squadre. Il Bologna ha mostrato grande carattere nel recuperare e superare lo svantaggio iniziale, mentre il Celtic ha dimostrato resilienza e capacità di adattamento, nonostante l'espulsione di Hatate.