Inter travolgente: Pisa sconfitto 6-2 al Meazza!
In una serata di grande spettacolo al Giuseppe Meazza, l'Inter ha travolto il Pisa con un netto 6-2, dimostrando una superiorità schiacciante e una capacità offensiva devastante. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i nerazzurri dominare il campo, nonostante un inizio in salita.
Il Pisa ha sorpreso tutti passando in vantaggio al 11° minuto con un tiro dalla distanza di Stefano Moreo, sfruttando un errore difensivo di Yann Sommer. Poco dopo, al 23°, Moreo ha raddoppiato con un colpo di testa su assist di Matteo Tramoni, portando i toscani sul 2-0 e gelando momentaneamente lo stadio.
L'Inter, però, non si è lasciata intimidire e ha iniziato a macinare gioco. Al 39°, un rigore trasformato da Piotr Zielinski ha riaperto la partita, seguito da un colpo di testa di Lautaro Martinez al 41° che ha riportato il punteggio in parità . La rimonta è stata completata da Francesco Pio Esposito al 45°, che ha segnato con un altro colpo di testa, portando i nerazzurri in vantaggio prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo, l'Inter ha continuato a spingere, con Federico Dimarco che ha segnato un gol spettacolare al 82°, seguito da Ange-Yoan Bonny al 86° e infine da Henrikh Mkhitaryan al 90°, chiudendo definitivamente i conti. Dimarco è stato protagonista anche con due assist, dimostrando una forma eccezionale.
Il Pisa ha cercato di reagire, ma la difesa dell'Inter, guidata da un solido Stefan de Vrij, ha retto bene, impedendo ulteriori pericoli. La squadra di Simone Inzaghi ha mostrato una grande capacità di reazione e una varietà di soluzioni offensive che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.
Questa vittoria consolida la posizione dell'Inter nelle zone alte della classifica, mentre il Pisa dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La partita ha offerto momenti di alta intensità e qualità , con entrambe le squadre che hanno dato il massimo, ma alla fine la superiorità tecnica e tattica dei nerazzurri ha fatto la differenza.