Como travolge Torino 6-0: serata indimenticabile al Sinigaglia
In una serata che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi del Como, la squadra di casa ha travolto il Torino con un clamoroso 6-0 allo Stadio G. Sinigaglia. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Como dominare in lungo e in largo, mettendo in mostra un calcio spettacolare e una determinazione feroce.
Il match è iniziato con il Como subito all'attacco, e al 9° minuto Anastasios Douvikas ha aperto le marcature con un preciso tiro di destro, su assist di Lucas Da Cunha. Il Como ha continuato a premere e al 16° minuto Martin Baturina ha raddoppiato con un potente tiro da fuori area, grazie a un assist di Alex Valle.
Il Torino ha cercato di reagire, ma la difesa del Como si è dimostrata impenetrabile. Al 59° minuto, un fallo di mano in area ha portato a un rigore per il Como, trasformato con freddezza da Lucas Da Cunha, portando il punteggio sul 3-0.
La ripresa ha visto il Como continuare il suo assalto. Al 66° minuto, Douvikas ha segnato il suo secondo gol della serata, seguito da una splendida azione solitaria di Nicolas-Gerrit Kuehn al 70°, che ha portato il risultato sul 5-0. La ciliegina sulla torta è arrivata al 76° minuto, quando Maxence Caqueret ha segnato con un tiro dalla distanza, chiudendo definitivamente i conti.
Il Torino, nonostante i tentativi di reazione, non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa del Como, che ha mantenuto la porta inviolata grazie anche alle parate sicure di Jean Butez. La squadra di casa ha dimostrato una superiorità schiacciante, sia dal punto di vista tecnico che tattico, lasciando il Torino senza risposte.
Questa vittoria rappresenta un segnale forte per il Como, che si candida come una delle squadre da tenere d'occhio in questa stagione. Con una prestazione così dominante, i tifosi possono sognare in grande, mentre il Torino dovrà riflettere su questa pesante sconfitta e cercare di ripartire al più presto.