Venezia travolgente: 5-2 al Mantova in una serata magica

Venezia travolgente: 5-2 al Mantova in una serata magica

In una serata di calcio spettacolare, il Venezia ha trionfato sul Mantova con un netto 5-2, in una partita che ha visto momenti di grande intensità e giocate di alta classe. Il match, valido per la stagione 2025/2026, ha regalato emozioni fin dal primo minuto, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia.


Il Mantova ha aperto le marcature al 25° minuto grazie a Andrea Adorante, che ha sfruttato al meglio un assist di Bartol Franjic. Tuttavia, il vantaggio è durato poco, poiché al 33° minuto il Venezia ha risposto con un gol di John Yeboah, servito da Richie Sagrado. La squadra ospite ha poi preso il controllo della partita al 40° minuto con un gol di Tommaso Marras, su assist di Francesco Ruocco.


Il secondo tempo ha visto il Mantova cercare di riorganizzarsi, ma il Venezia ha continuato a spingere. Al 59° minuto, Issa Doumbia ha segnato il terzo gol per il Venezia, con John Yeboah ancora una volta protagonista con l'assist. Nonostante i tentativi del Mantova di rientrare in partita, il Venezia ha allungato ulteriormente le distanze al 74° minuto con un altro gol di Andrea Adorante, questa volta su assist di Seid Korac.


Il Mantova ha cercato di reagire e al 81° minuto Davis Mensah ha accorciato le distanze, ma un clamoroso autogol di Konstantinos Chrysopoulos al 90° minuto ha chiuso definitivamente i giochi, fissando il risultato sul 5-2 per il Venezia.


La partita è stata caratterizzata anche da una serie di cartellini gialli, con Simone Trimboli, Michael Venturi, David Wieser e Antoine Hainaut tutti ammoniti nel corso del match. Le sostituzioni hanno cercato di dare nuova linfa alle squadre, ma il Venezia ha dimostrato una maggiore solidità e capacità di sfruttare le occasioni.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Venezia nella loro corsa in campionato, mentre il Mantova dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore determinazione nelle prossime sfide.