Sudtirol travolgente: 3-0 al Padova in casa

Sudtirol travolgente: 3-0 al Padova in casa

Il Sudtirol ha dominato il match contro il Calcio Padova, imponendosi con un netto 3-0 nella sfida valida per la stagione 2025/2026. La partita, giocata in un'atmosfera elettrizzante, ha visto i padroni di casa prendere il controllo fin dai primi minuti.


Il primo tempo si è acceso al 26° minuto con un cartellino giallo per Lorenzo Villa del Padova, un episodio che ha anticipato il vantaggio del Sudtirol. Al 27°, Silvio Merkaj ha sbloccato il risultato grazie a un assist perfetto di Salvatore Molina, portando i tifosi locali in visibilio. Poco dopo, al 38°, è stato il turno di Emanuele Pecorino di raddoppiare, sfruttando un passaggio decisivo di Hamza El Kaouakibi.


Il secondo tempo ha visto il Calcio Padova tentare di riorganizzarsi con diversi cambi, tra cui l'ingresso di Jonathan Silva al posto di Villa e di Alessandro Seghetti per Kevin Lasagna. Tuttavia, la difesa del Sudtirol ha retto bene, mantenendo il vantaggio senza troppi affanni.


Al 60°, un altro cartellino giallo è stato mostrato a Raphael Kofler del Sudtirol, seguito da un'ammonizione per Karim Zedadka al 64°. Nonostante le ammonizioni, il Sudtirol ha continuato a gestire il gioco con sicurezza.


Il colpo di grazia è arrivato al 90°, quando Daniele Casiraghi ha trasformato un rigore, sigillando il risultato sul 3-0. La prestazione del Sudtirol è stata impeccabile, con una difesa solida e un attacco letale, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il Calcio Padova, nonostante gli sforzi e i cambi tattici, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche la buona organizzazione difensiva degli avversari. La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria meritata per il Sudtirol, che ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben preparata.