Udinese domina a Verona: vittoria per 3-1 al Bentegodi

Udinese domina a Verona: vittoria per 3-1 al Bentegodi

Hellas Verona e Udinese si sono affrontate in una sfida avvincente allo Stadio M. A. Bentegodi, con i friulani che hanno trionfato per 3-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Udinese imporsi grazie a una prestazione solida e ben orchestrata.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato l'Udinese a sbloccare il risultato al 23° minuto grazie a un gol di Arthur Atta, che ha sfruttato un assist di Jordan Zemura per infilare la rete con un preciso tiro di destro. La risposta dell'Hellas Verona non si è fatta attendere: al 26° minuto, Gift Orban ha pareggiato i conti con un sinistro potente, su assist di Amin Sarr.


La partita è rimasta in equilibrio fino al 58° minuto, quando Alessandro Zanoli ha riportato in vantaggio l'Udinese con un destro ben piazzato. Il Verona ha cercato di reagire, ma la difesa friulana si è dimostrata solida e ben organizzata, respingendo ogni tentativo di attacco.


Al 67° minuto, l'Udinese ha messo al sicuro il risultato con il terzo gol, segnato da Keinan Davis su assist di Arthur Atta. Questo gol ha spezzato definitivamente le speranze del Verona di rientrare in partita. Nonostante alcuni tentativi di Gift Orban e Amin Sarr, il portiere dell'Udinese, Maduka Okoye, si è dimostrato all'altezza, neutralizzando ogni minaccia.


La partita si è conclusa con una vittoria meritata per l'Udinese, che ha dimostrato una maggiore incisività e organizzazione in campo. L'Hellas Verona, nonostante l'impegno, non è riuscito a trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria e dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia offensiva nelle prossime partite.