Hoffenheim domina a Brema: vittoria 2-0 al Weserstadion

Hoffenheim domina a Brema: vittoria 2-0 al Weserstadion

In una serata di calcio al Wohninvest WESERSTADION, l'Hoffenheim ha trionfato sul Werder Brema con un netto 2-0, grazie a una prestazione solida e ben orchestrata. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa del Werder Brema lottare per trovare il ritmo giusto, mentre l'Hoffenheim ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un Werder Brema aggressivo, che ha cercato di impensierire la difesa avversaria fin dai primi minuti. Justin Njinmah ha avuto un'opportunità al 2° minuto, ma il suo tiro è finito fuori dallo specchio della porta. L'Hoffenheim ha risposto con un colpo di testa di Bernardo, che però non ha centrato il bersaglio.


La svolta è arrivata al 44° minuto, quando Alexander Prass ha trovato la rete con un tiro potente da fuori area, su assist di Andrej Kramaric. Il gol ha dato fiducia agli ospiti, che hanno continuato a pressare il Werder Brema, mantenendo il controllo del gioco.


Nel secondo tempo, l'Hoffenheim ha dovuto affrontare una difficoltà imprevista: l'espulsione di Wouter Burger al 52° minuto, dopo una revisione VAR che ha trasformato un cartellino giallo in rosso per un fallo pericoloso. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Hoffenheim ha raddoppiato il vantaggio al 54° minuto con un gol di Grischa Proemel, confermato dal VAR dopo una breve revisione.


Il Werder Brema ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state ben contenute dalla difesa dell'Hoffenheim e dal portiere Oliver Baumann, che ha mostrato grande sicurezza tra i pali. Anche un gol di Romano Schmid è stato annullato per fuorigioco, spegnendo ulteriormente le speranze dei padroni di casa.


La partita si è conclusa con l'Hoffenheim che ha gestito il vantaggio con esperienza, nonostante i tentativi del Werder Brema di rientrare in partita. La vittoria per 2-0 rappresenta un importante passo avanti per l'Hoffenheim nella loro campagna stagionale, mentre il Werder Brema dovrà riflettere su come migliorare la propria efficacia offensiva nelle prossime sfide.