Sassuolo trionfa nel derby emiliano: 3-1 al Modena

Sassuolo trionfa nel derby emiliano: 3-1 al Modena

Il derby emiliano tra Modena e Sassuolo, valido per la stagione 2024/2025, si è concluso con una vittoria per 3-1 a favore del Sassuolo. La partita, giocata in un clima di grande attesa, ha visto i neroverdi imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 14° minuto Filippo Romagna del Sassuolo ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'aggressività della gara. La prima svolta è arrivata al 36° minuto, quando Domenico Berardi ha aperto le marcature con un gol che ha messo in evidenza la sua classe e precisione.


Il Modena ha cercato di reagire, ma al 40° minuto Edoardo Iannoni è stato ammonito, complicando ulteriormente la situazione per i padroni di casa. Dopo l'intervallo, il Sassuolo ha effettuato un cambio strategico al 59° minuto, sostituendo Daniel Boloca con Pedro Obiang.


La risposta del Modena è arrivata al 60° minuto con un gol di Simone Santoro, su assist di Giuseppe Caso, che ha riacceso le speranze dei tifosi locali. Tuttavia, il Sassuolo ha risposto prontamente al 64° minuto con un gol di Armand Lauriente, assistito da Jeremy Toljan, ristabilendo il vantaggio.


La partita ha visto un susseguirsi di ammonizioni, con Luca Magnino e Giovanni Zaro del Modena che hanno ricevuto cartellini gialli rispettivamente al 67° e al 79° minuto. Al 76° minuto, il Sassuolo ha ulteriormente allungato le distanze grazie a un gol di Luca Moro, con assist di Edoardo Iannoni.


Nel finale, il Modena ha cercato di accorciare le distanze, e al 90° minuto Giovanni Zaro ha segnato il gol della bandiera, fissando il risultato sul 3-1. La partita si è conclusa con una serie di cambi da entrambe le parti, ma il Sassuolo ha mantenuto il controllo fino al triplice fischio.


Questa vittoria consolida la posizione del Sassuolo in classifica, mentre il Modena dovrà lavorare per migliorare la propria difesa e cercare di risalire la china nelle prossime partite.