Cesena-Virtus Entella: pareggio intenso e ricco di gialli

Cesena-Virtus Entella: pareggio intenso e ricco di gialli

La sfida tra Cesena e Virtus Entella della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita caratterizzata da intensità e numerosi cartellini gialli. L'incontro, disputato allo stadio Dino Manuzzi, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per ottenere i tre punti.


La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, ma è stata segnata da una serie di ammonizioni. Già all'8° minuto, Gianluca Frabotta del Cesena ha ricevuto un cartellino giallo, seguito da Andrea Tiritiello al 37° e Tommaso Berti al 44°. La prima frazione di gioco si è conclusa senza reti, ma con un clima di crescente tensione.


Nel secondo tempo, i cambi hanno iniziato a influenzare il gioco. Al 58°, la Virtus Entella ha sostituito Flavio Russo con Tommaso Fumagalli, mentre il Cesena ha risposto al 67° con l'ingresso di Raffaele Celia al posto di Frabotta. Al 68°, un altro cambio per il Cesena ha visto Matteo Francesconi prendere il posto di Simone Bastoni.


La svolta è arrivata all'81°, quando Cristian Shpendi ha trasformato un rigore, portando il Cesena in vantaggio. Tuttavia, la Virtus Entella non si è arresa e ha continuato a spingere. Al 90°, Andrea Franzoni ha trovato il gol del pareggio, grazie a un assist di Marco Dalla Vecchia, entrato in campo al 79°.


La partita si è conclusa con un pareggio che rispecchia l'equilibrio visto in campo. Entrambe le squadre hanno mostrato determinazione e capacità di reazione, ma anche una certa indisciplina, come dimostrato dai numerosi cartellini gialli. Questo risultato lascia aperte le ambizioni di entrambe le squadre per il prosieguo della stagione, in un campionato che si preannuncia combattuto fino alla fine.