Inter travolgente: 4-1 alla Cremonese al Meazza

In una serata di grande calcio al Giuseppe Meazza, l'Inter ha dominato la sfida contro la Cremonese, imponendosi con un netto 4-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i nerazzurri esprimere un gioco fluido e incisivo, mettendo in mostra le loro qualità tecniche e tattiche.
L'incontro è iniziato con un ritmo elevato, e già al 6° minuto l'Inter ha trovato il vantaggio grazie a un gol spettacolare di Lautaro Martinez, che ha colpito al volo su assist di Ange-Yoan Bonny. Dopo una breve revisione del VAR, il gol è stato confermato, dando il via a una serata di festa per i tifosi nerazzurri.
La Cremonese ha cercato di reagire, ma l'Inter ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 38° minuto con un colpo di testa di Ange-Yoan Bonny, su assist di Federico Dimarco. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in pieno controllo del match.
Nella ripresa, l'Inter ha continuato a dominare, e al 55° minuto Federico Dimarco ha segnato il terzo gol con un tiro potente da fuori area, ancora una volta su assist di Bonny. Poco dopo, al 57° minuto, è stato il turno di Nicolo Barella di iscriversi al tabellino dei marcatori, sfruttando un errore difensivo della Cremonese per siglare il quarto gol.
La Cremonese ha trovato il gol della bandiera all'87° minuto con Federico Bonazzoli, che ha colpito al volo su assist di Jari Vandeputte. Nonostante il tentativo di rimonta, la squadra ospite non è riuscita a impensierire ulteriormente l'Inter, che ha gestito il vantaggio fino al triplice fischio finale.
La prestazione dell'Inter è stata caratterizzata da una grande solidità difensiva e da un attacco spietato, con Dimarco e Bonny tra i protagonisti assoluti. La vittoria consolida la posizione dei nerazzurri nelle zone alte della classifica, mentre la Cremonese dovrà lavorare per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite.