Monaco-Nizza: Rimonta e Pareggio Spettacolare allo Stade Louis II

Monaco-Nizza: Rimonta e Pareggio Spettacolare allo Stade Louis II

La sfida tra Monaco e Nizza allo Stade Louis II ha regalato emozioni e colpi di scena, terminando con un pareggio per 2-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per conquistare i tre punti.


Il Nizza è riuscito a sbloccare il risultato al 29° minuto grazie a un gol di Sofiane Diop, che ha sfruttato un assist di Mohamed-Ali Cho per battere il portiere del Monaco con un preciso tiro di destro. La squadra ospite ha poi raddoppiato al 42° minuto, sempre con Diop, che ha trasformato un rigore concesso dopo un fallo di mano in area di Krepin Diatta. Il VAR ha confermato la decisione dell'arbitro, permettendo al Nizza di portarsi sul 2-0.


Il Monaco, però, non si è arreso e ha iniziato la sua rimonta. Al 45° minuto, Ansu Fati ha accorciato le distanze trasformando un rigore concesso per un fallo di mano di Antoine Mendy. Anche in questo caso, il VAR è stato determinante nel confermare la decisione arbitrale. La squadra di casa ha continuato a spingere e, al 56° minuto, ha trovato il gol del pareggio ancora con Ansu Fati, che ha realizzato il suo secondo rigore della partita.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da numerosi interventi difensivi decisivi. Mohammed Salisu e Eric Dier del Monaco si sono distinti per la loro solidità difensiva, mentre Yehvann Diouf, portiere del Nizza, ha effettuato diverse parate importanti per mantenere il risultato in equilibrio.


L'espulsione di Ali Abdi al 34° minuto per doppia ammonizione ha complicato i piani del Nizza, costretto a giocare in inferiorità numerica per gran parte del match. Nonostante ciò, la squadra ospite ha dimostrato grande carattere, riuscendo a resistere agli assalti del Monaco fino al fischio finale.


Il pareggio lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna, in una partita che ha messo in evidenza la determinazione e la qualità di entrambe le formazioni. Il Monaco, con il supporto del suo pubblico, ha mostrato grande spirito di squadra, mentre il Nizza ha dimostrato di poter competere ad alti livelli anche in situazioni difficili.